giovedì 8 dicembre 2011

SE NON ORA QUANDO del TRIVENETO

Venezia 11 dicembre 2011

Il 16 luglio 2011 è partita dal Comitato SeNonOraQuando? (Snoq) di Bolzano l’idea di costituire la Rete dei Comitati Snoq del Triveneto, che di fatto si è costituita informalmente a Belluno il 29 settembre, alla presenza di 7 Comitati (5 del Veneto e 2 del Friuli Venezia Giulia) e con l’adesione di altri 5 (3 del Veneto e 2 Trentino Alto Adige).
A questo incontro ne sono succeduti altri due: uno a Mestre e l’altro a Pordenone, alla presenza di numerose donne, in rappresentanza dei singoli gruppi.
A oggi hanno aderito 16 città: Bassano del Grappa, Belluno, Bolzano, Mogliano Veneto, Padova,Ponte Nelle Alpi, Pordenone, Rovereto, Rovigo, S. Donà di Piave, Treviso, Udine, Venezia, Verona,Vicenza, Vittorio Veneto
Le prime due riunioni sotto state utilizzate per confrontarsi sulle modalità di organizzazione dei singoli comitati, mentre nella terza si sono varate alcune iniziative comuni: un articolo condiviso per il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e una manifestazione di tutte i Comitati del Triveneto, da tenersi a Venezia, l’11 dicembre, in concomitanza con il nazionale a Roma e con quelle che si organizzeranno nelle varie città sedi dei Comitati Snoq.
La manifestazione vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sul fatto che senza una presenza forte e autonoma delle donne non ci sarà vero cambiamento.
La libertà del Paese è la libertà delle donne. SeNonLeDonne,CHI?

Nessun commento:

Posta un commento