sabato 15 ottobre 2011

Chi Siamo

Senonoraquando Pordenone è nato il 28 sett.2011


La situazione in cui versa il nostro paese, in corso di rapidissima degenerazione, fa sì che le donne sentano fortemente la responsabilità per divenire un punto di riferimento per le altre donne ma anche per tutti coloro che vogliono arrestare il declino del nostro Paese e offrire all’Italia una speranza per il futuro.
Una sempre più forte domanda di un nostro intervento pubblico è venuto del resto da moltissimi comitati (14 per il Triveneto la cui rete è in via di costituzione, si è svolto a tal proposito un primo incontro di contatto-organizzativo sabato scorso 24 settembre a Belluno) da tante associazioni, da donne e uomini singoli che fanno riferimento a SNOQ, da molti commentatori e commentatrici della situazione politica.
Obiettivi immediati, sia a livello locale che nazionale, sono:
1) elaborazione dei punti di un’agenda politica delle donne che costituisca la base delle nostre prossime iniziative e il terreno di confronto con tutti i possibili interlocutori, sociali, politici culturali.
2) Individuazione delle priorità, per noi non negoziabili, tenendo conto della situazione drammatica in cui ci troviamo.
3) Attuazione di un progetto che veda una rappresentanza femminile a tutti i livelli di rappresentanza sia pubblica che privata per attuare, al più presto, un profondo cambiamento di rotta, se vogliamo evitare che l’involuzione italiana si trasformi in un declino inarrestabile che trascina con sé anche le sorti dell’Europa.
L’urgenza di una svolta appare chiara a molti, ma nessuno sembra in grado di assumersi la responsabilità di fare i passi necessari, né sembra averne l’autorevolezza e la credibilità. Noi pensiamo che le donne debbano prendere un’ iniziativa forte in questa direzione, dare un segnale di assunzione di responsabilità il più ampio ed unitario possibile, indicare senza possibilità di equivoci che da questa situazione si può uscire solo attraverso un nuovo patto di convivenza tra donne e uomini, giovani e anziani, nord e sud che restituisca il senso di una responsabilità collettiva. In tale patto le donne hanno il diritto e il dovere di essere protagoniste. Resta ora a tutte noi decidere le forme e i modi per dare questo segnale.
Movimento nato il 28 settembre 2011 a Pordenone
Comitato Nazionale il sito http://senonoraquando13febbraio2011.wordpress.com/
Comitato SNOQ Pordenone indirizzo e- mail senonoraquando.pn@virgilio.it

Nessun commento:

Posta un commento